In estate, Pilates si può fare nei parchi, all’aria aperta a contatto con la natura.
Con le speciali cuffie wireless potrai sentire le istruzioni del trainer e ti concentrerai sugli esercizi e sulle tue sensazioni.
Pilates al chiuso, nelle altre stagioni
Nelle altre stagioni, Pilates si svolge al chiuso, in ambienti riscaldati e confortevoli.
Si utilizzano sempre le cuffie wireless con cui il trainer ti guida nell’esecuzione ottimale degli esercizi.
Perchè fare Pilates a Parma
Una buona forma fisica è la premessa per la felicità diceva Joseph Pilates, l’inventore del metodo Pilates. Diceva che movimenti ben programmati, eseguiti con precisione in una sequenza bilanciata hanno molto più valore rispetto a tante ore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo.
Mi occupo di diffondere l’arte del benessere. Muoversi con efficienza, avere una buona postura, una colonna flessibile, sentire i muscoli più forti e tornare a respirare in modo profondo sono solo alcuni dei benefici che potrai scoprire con la pratica del Pilates a Parma. E’ una pratica adatta ad ogni età, che permette di sentirsi a proprio agio all’interno del proprio corpo e riscoprire un senso di armonia.
Attenzione, però: potrai rimanere sbalordito da quanto bene ti sentirai dopo averla praticata.
Joseph Pilates diceva che se a 60 anni la colonna vertebrale è flessibile allora sei giovane, ma se a 30 anni è rigida allora sei vecchio. Il metodo Pilates migliora la mente e il corpo perché mente e corpo sono considerate come una cosa sola, poiché si condizionano a vicenda.
Con il metodo Pilates a Parma praticato in modo costante ci si sente più energici e si ringiovanisce.